25 maggio 2009

// // Lascia un commento

Storia della musica rock e pop

Dietro una grafica anni '80 si nasconde un sito eccellente dedicato soprattutto alla musica. Contiene praticamente un'enciclopedia del rock, condita con recensioni, critiche, etc.
www.scaruffi.com
Da non perdere.
Leggi tutto
// // Lascia un commento

Idee che vale la pena di diffondere

Segnalo un sito imprescindibile, soprattutto per chi riesce a seguire una conferenza in inglese: www.ted.com. Vi si trovano centinaia di conferenze registrate e messe a disposizione gratuitamente su un'infinità di argomenti, tutte tenute da esperti del proprio settore. Ce ne sono di Al Gore, Bill Gates, Ray Kurzweil, dell'inventore di Twitter, di scienzati, filosofi, etc.
Ce ne sono anche una ventina tradotte in italiano.
Leggi tutto

18 maggio 2009

// // Lascia un commento

Una compilation del 2004... già cinque anni fa???

Leggi tutto

11 maggio 2009

// // Lascia un commento

Ascoltare musica online senza scaricare illegalmente mp3

Dato che oramai (quasi) nessuno compra più i compact disc, perché presi dalla febbre degli mp3, forse farà comodo sapere che esistono siti legalissimi dove è possibile ascoltare in streaming migliaia di canzoni senza pagare, senza dover scaricare alcun programma e senza dover scaricare illegalmente mp3. Inoltre quasi tutti permettono di creare delle playlist (l'equivalente delle cassette registrate di una volta), alcuni esempi delle quali ho avuto già modo di pubblicare sul blog.

Fra i siti che offrono questo servizio i miei preferiti sono:
Buon ascolto.
Leggi tutto